Nuovo Progetto Didattico per i Bambini

IDSS - Integrated Defensive Safety Systems

IDSS (Integrated Defensive Safety Systems) è un metodo che nasce dall’esigenza di aiutare i bambini e i ragazzi dai 6 in su a sviluppare e aumentare la consapevolezza dei pericoli presenti nella vita di tutti giorni e trovarne la soluzione in modo sicuro e pacifico.

idss4     idss1
 

Imparate da chi è qualificato attraverso l’esperienza, lo studio e le abilità professionali! IDSS è stato creato dalla condivisione delle esperienze professionali e personali di Marco Buschini (Italia) e Dayton Guinee (USA): oltre 75 anni totali di esperienza congiunta nel campo della pubblica sicurezza, arti marziali e difesa tattica.

idss3   idss5
 
Marco Buschini


è grande conoscitore ed esperto di arti marziali che ha iniziato all’età di 11 anni, a 18 entra nella Polizia di Stato e effettua servizio operativo continuando ad addestrarsi con forze di Polizia di varie nazioni estere. Dal 2000, viene incaricato di addestrare al Krav Maga il GOS Gruppo Operativo Speciale della Polizia di Stato, reparto speciale dipendente dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, per i compiti di cattura dei latitanti in Calabria e Sicilia.

Nel 2004, viene posto in quiescenza dopo essere stato gravemente ferito durante un operazione di Polizia che portava alla cattura di un pericoloso individuo colpito da un mandato di cattura internazionale per omicidio.

Nella sua carriera di Maestro di arti marziali ha insegnato a moltissimi bambini.

Dayton Guinee

è veterano della Guerra in Vietnam che ha servito la propria patria nella Marine Divisione di Fanteria, Vigile del fuoco a riposo della città di White Plains, NYFD. Ha prestato servizio nell’unità “Fire Suppression” dove ha avuto modo di utilizzare le sue esperienze per salvare molte vite umane ed ha anche insegnato sicurezza per gli incendi alle scuole superiori. E’ esperto di arti marziali e ha insegnato autodifesa e protezione personali e la sicurezza a persone di tutte le età da più di 40 anni.

Le esperienze, quindi, sono varie e importanti. Li accomuna soprattutto la consapevolezza che i bambini e i ragazzi oggi più che mai devono essere vigili e consapevoli della realtà che li circonda.

Realtà che può essere casa, scuola, luogo pubblico e qualsiasi situazione in cui si potrebbero trovare.

Tutti gli istruttori IDSS sono stati preparati da professionisti dei vari settori:

vigile del fuoco, personale medico del pronto soccorso, ispettore di ufficio minori PdS, psicologa dei minori, funzionari di polizia ed infine pratica di difesa personale per bambini.
 
idss